RESOCONTO DELL’INCONTRO CON IL DIRIGENTE DEL I REPARTO MOBILE DI ROMA

RESOCONTO DELL’INCONTRO CON IL DIRIGENTE DEL I REPARTO MOBILE DI ROMA

Nella giornata del 10 giugno 2022 il Segretario Generale del Siulp di Roma Ignazio Craparotta ha incontrato il Dirigente del I Reparto Mobile di Roma per affrontare le numerose problematiche riscontrate sul posto di lavoro.

Tra gli argomenti che sono stati affrontati, l’equa ripartizione dei carichi di lavoro tra tutti gli operatori in servizio e la fuoriuscita “emorragica” di personale verso altri uffici (vedi Quirinale): per mandare gli altri in ferie si riducono le risorse di congedi ai colleghi del Reparto.

Un altro problema che questa O.S. ha rappresentato è quello della richiesta abnorme di forza da parte della Questura anche nel caso di impiego in servizi che spesso ci appaiono come “inutili” o comunque “sopravvalutati”.

E’ stato affrontato in dettaglio il problema delle mancate derrate alimentari di martedì scorso, sono state conosciute le problematiche tecnico-logisitche addotte dagli autisti e le parole espresse dalla responsabile nazionale della Ditta, la quale, giunta sul posto si è impegnata personalmente affinché non possa più ripetersi un fatto tanto grave quanto indaudito.

Il comandante si è reso disponibile a trovare tutti gli aggiustamenti necessari per migliorare la vita lavorativa e l’efficienza operativa dei colleghi del Reparto Mobile.

Il Siulp rimarrà attento e vigile in attesa dei miglioramenti delineati e auspicati. Per quanto riguarda le aggregazioni ad altri uffici faremo tutto il necessario, intervenendo nelle sedi opportune per fermare questo esodo di personale che riduce la possibilità di riposare e fruire congedi agli operatori del I Reparto Mobile di Roma

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

Reparto Mobile comunicato

Have your say