Scontri a Montecitorio, solidarietà al collega ferito ma Governo ascolti ragioni manifestanti.

Scontri a Montecitorio, solidarietà al collega ferito ma Governo ascolti ragioni manifestanti.

Ci uniamo alla Segreteria Nazionale nell'esprimere la solidarietà e la vicinanza al Collega ferito in Piazza Montecitorio durante gli scontri di ieri 6 aprile 2021.

La manifestazione ha visto ristoratori e altre categorie di lavoratori  portare il loro grido di dolore manifestando la necessità di interventi immediati per evitare il collasso totale che li ha messi in ginocchio.

"Il Governo deve ascoltare le ragioni di questa protesta e prestare la massima attenzione possibile per trovare la necessaria ed urgente soluzione affinché questi cittadini possano ritrovare la tranquillità e le condizioni per riprendere le loro attività lavorative. Giacché il loro lavoro non è solo una salvaguardia delle loro famiglie ma è anche un valore del nostro sistema produttivo e quindi dell’intero sistema Paese"; con queste parole Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP, commenta l’aggressione ai danni di un funzionario di polizia avvenuta in Piazza Montecitorio durante la manifestazione dei ristoratori e degli esercenti.

Stigmatizziamo senza mezze misure la violenza che non è mai la risoluzione per nessun problema, men che mai se operata da lavoratori delle attività produttive distrutte dalle misure anti- contagio da COVID-19 verso altri lavoratori come gli uomini delle Forze dell'Ordine al servizio del Paese che hanno il massimo rispetto per chi manifesta, soprattutto  per ragioni serie e condivisibili come queste, e meritano altrettanto rispetto per il delicato e complesso servizio che rendono a difesa di tutti e della democrazia.

L'appello al Governo è  quello di comprendere la necessità di ascolto delle parti sociali per non minare la tenuta del paese e la parte sana del nostro sistema economico e produttivo.

 

Have your say