Comunicato di base SIULP RPC: RICHIESTA DI ACCERTAMENTI SULLE PARTENZE PER IL CORSO NBCR

Comunicato di base SIULP RPC: RICHIESTA DI ACCERTAMENTI SULLE PARTENZE PER IL CORSO NBCR

Roma 08.07.2021

Questa segreteria Locale si è vista costretta a dover richiedere il fattivo contributo della Segreteria Provinciale, al fine di verificare se vi siano o meno irregolarità sulle partenze per effettuare il corso NBCR presso l’istituto di istruzione interforze dell’Esercito Italiano sito a Rieti (RI).

Difatti, due dei Nostri iscritti, ravvisano poca chiarezza e trasparenza, nell’assegnazione dei posti riservati agli operatori di P.S.

Gli stessi, nello specifico, hanno presentato domanda di partecipazione con la precedente procedura, che prevedeva un corso e-lerning, e successivamente, la frequentazione del corso presso la scuola succitata.

Nonostante il corso e-larning fosse stato superato in maniera eccelsa da entrambi i dipendenti, gli stessi, non sono stati chiamati per espletare la fase successiva, perdendo l’abilitazione acquisita in precedenza.

Difatti a seguito del superamento del corso e-larning, veniva rilasciato un attestato valevole per la durata di 365 giorni.

CONSIDERATO che allo stato attuale, la graduatoria dei partecipanti non è pubblica.

CONSIDERATO che non lo sono neanche i criteri che stabiliscono chi debba partire in via prioritaria.

Si ritiene necessario portare all’attenzione la problematica di cui sopra, al fine di verificare che non vi siano irregolarità nell’attribuzione dei posti a riservati alla Polizia di Stato ed al fine di verificare inoltre, che non vi siano iniquità di trattamento che possano ledere gli interessi dei Nostri iscritti.

Come sempre questa segreteria si impegna e si impegnerà per tutelare l’interesse di TUTTI i colleghi.

La segreteria di base Siulp R.P.C.

Have your say