Climatizzatori rotti, emergenza

Climatizzatori rotti, emergenza

Pdf del comunicato

 

SEGRETERIA di BASE SIULP, COMM.TO FIUMICINO

ERA UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE, ORA SIAMO OLTRE OGNI LIMITE.

Facendo seguito al comunicato del 21 Febbraio u.s., questa O.S. denuncia una situazione che ORMAI è divenuta insostenibile, infatti dall’inizio di questo anno il Commissariato di Fiumicino versa in una situazione a dir poco devastante, per la mancanza del sistema di condizionamento dovuto ad avaria, questa O.S. intende chiedere una immediata risoluzione del problema relativo all’impianto che serve il Commissariato sia per il caldo che per il freddo. I colleghi del Commissariato di Fiumicino hanno atteso invano l’intervento della Questura per la risoluzione del problema e per tutto lo scorso inverno sono stati costretti a lavorare senza riscaldamenti e con giacche per coprirsi dal freddo. 

Nei ripetuti incontri tenuti con la Dirigenza del Commissariato, constatammo che tutti i passi relativi alla richiesta d’intervento presso l’amministrazione erano stati intrapresi e pertanto ORA, la richiesta di ripristinare il condizionamento del Commissariato, viene rivolta direttamente al Signor Questore che per mezzo del Dirigente dell’Ufficio Servizi Tecnico Logistico vorrà provvedere in tempi brevissimi al ripristino di quanto sopra descritto.

Questo problema influisce negativamente sui dipendenti che tutti i giorni si trovano a in uffici prima freddi ed ora incandescenti e per questo insalubri, non permettendogli di lavorare in un ambiente sano. Infatti, se nella stagione invernale la dedizione al servizio dei colleghi del Commissariato ha permesso alla Questura di avere un Ufficio di Polizia che ha continuato ad essere operativo e fornire regolarmente tutti i servizi alla cittadinanza, ora nella stagione estiva gli stessi colleghi con maggiore dedizione stanno continuando a servire la cittadinanza pur soffrendo enormemente per le temperature elevate che rendono decisamente insalubri gli ambienti di lavoro (specialmente il locale ARCHIVIO ed il piano superiore dotato di grandi vetrate che amplificano le temperature esterne), ma questa situazione che è tenuta in piedi esclusivamente dai dipendenti del Commissariato sta portando tutti oltre i limiti fisici.

Nell’incontro avuto con questa O.S. nel mese di febbraio, il Dirigente ci aveva informato che la Prefettura aveva disposto e notificato alla proprietà di effettuare i lavori necessari per il ripristino del riscaldamento entro 15 gg. Questo non è avvenuto e peraltro la proprietà è cambiata, quindi chiediamo al Signor Questore di disporre misure di urgenza immediate e non temporanee ma definitive. Chiediamo, al signor Questore, che i suoi uomini e donne, perché questo siamo, vengano trattati con rispetto, perché sino ad ora, pur se in condizioni gravose non abbiamo mai mancato i nostri doveri.

Sicuri che questo grido arrivi lontano, sollecitiamo le figure preposte, a trovare la soluzione del problema, con qualsivoglia risorsa, per il ripristino definitivo della corretta temperatura. In relazione al problema rappresentato, questa O.S. vigilerà.

La segreteria di base

Have your say