Comunicato Alloggi Questura

Il 31 agosto 2021 la delegazione SIULP composta dal Segretario Generale Saturno Carbone e dal segretario provinciale Ignazio Craprarotta a ha avuto un incontro con il dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Roma (UTL) il Dott. CERINI, per trattare della questione degli alloggi.

In un clima disteso e disponibile si è comunque evidenziato il dato per cui ancora oggi ci sono oltre 60 persone che sono rimaste fuori dalle assegnazioni degli alloggi.

Il Siulp è rimasto fermo, sin dall’inizio, sulla posizione di cercare fino alla fine tute le soluzioni, tra le più disparate ed efficaci, allo scopo di riuscire ad alloggiare tutti colleghi.

La delegazione ha sollecitato quindi le necessarie verifiche sui postigià assegnati al fine di individuare e conseguentemente di liberare, i posti letto di coloro che realmente non usufruiscono delle struture come esigenza abitativa primaria.

Sono state anche suggerite; per il futuro, soluzioni come la ricerca di altre strutture e l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità (come ad esempio quelli dei Casamonica) con la conseguente e duplice risposta che lo Stato darebbe sul fronte della legalità ripristinata, da un lato e dall’altro, con l’utilizzo “abitativo” degli immobili confiscati tramutati in nuove sedi, con posti letto per i giovani poliziotti in servizio.

Il Siulp di Roma si riserva di comunicare tempestivamente ogni novità che si dovesse presentare a breve, rimanendo sempre a disposizione e al fianco dei tanti colleghi  poliziotti che prestano servizio nella capitale e in tutta la provincia di Roma.

Roma , 1 settembre  2021
LA SEGRETERIA PROVINCIALE