Il Siulp di Roma collabora con AFRICAPROJECT ONLUS

Il Siulp di Roma collabora con AFRICAPROJECT ONLUS

AFRICAPROJECT ONLUS: I NOSTRI IDEALI, I NOSTRI VALORI, I NOSTRI METODI...

LOTTA ALLA POVERTA' NEL RISPETTO DELLA DIGNITA' DI OGNI PERSONA. SPIRITO DI CONDIVISIONE, DI CORRESPONSABILITA', DI PARTERNARIATO E AUTOSVILUPPO, UN "NO" ALLA SEMPLICE ASSISTENZA ! UN SI ALLA PACE, ALLA SOLIDARIETA',ADESIONE AI VALORI DEL VANGELO, NEL RIFIUTO DELLO SFRUTTAMENTO E DELLA VIOLENZA.

L'associazione da quindici anni opera in Kenya grazie all' impegno di amici volontari. Nel 2000 nasce Africaproject e nel 2004 con la registrazione del nuovo statuto è divenuta O.N.L.U.S.  Nel 2007 si costituisce Africaproject Kenya, associazione locale composta da medici ed operatori socio - sanitari Kenyani. Presso le strutture di Malindi è operante la clinica pediatrica "Benedetto XVI" , un centro medico polivalente per la cura e la prevenzione dell'HIV, una scuola materna ed una elementare, una mensa scolastica. I  medici e gli operatori offrono un servizio di assistenza domiciliare per i sieropositivi, l'assistenza medica alle carceri di zona e nelle zone marginali della città. La cura e la prevenzione dell'HIV /AIDS è al centro delle attenzioni.

Sul territorio sono presenti le " Case Famiglia" affidate a mamme e papà locali.

Nel villaggio di Marekebuni un gruppo di mamme e bambini sono impegnati in un progetto agricolo e zootecnico. Con l'allevamento dei polli, la coltivazione del mais e di alberi destinati al mercato locale riescono a far fronte alle necessità della casa famiglia. il progetto è sostenuto dal "microcredito". La nostra associazione accoglie personale medico volontario, ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese o kiswahili.

Have your say