IL SIULP PROVINCIALE A SAN GIOVANNI

IL SIULP PROVINCIALE A SAN GIOVANNI

COMUNICATO IN PDF

Venerdi 16 luglio 2021 il SIULP Provinciale ha incontrato i colleghi del VII Distretto San Giovanni in una riunione informale e sono state evidenzialte alcune criticità dell’Ufficio.

Alla base di tutto ie problematiche legate alla apertura h24 dell’UEPI, a causa della carenza del personale nel ruolo degli ufficiali di P.G. da impiegare a rotazione per la copertura h24 dell’ UEPI.

Il Distretto coordina il commissariato Appio, Tuscolano e Romanina ed è uno tra i più popolosi della capitale, ha la sua giurisdizione su una vasta area e gli ufficiali di P.G. si occupano anche del settore informativa, giudiziaria, amministrativa e codice rosso (violenze di genere) attività spesso delegate dal P.M. entro 3 giorni dalla denuncia. L’importante dato demografico e di coordinamento richiede un forte impegno a fronte di un numero non adeguato di poliziotti.

Nell’organico del Commissariato ci sono 11 ufficiali di cui due colleghi non sono utilizzabili a causa di un congedo a settembre e di una lunga inidoneità per malattia, con soli 9 ufficiali a disposizione, la situazione si fa più ancora più complicata e insostenibile.

Con la nuova movimentazione a San Giovanni sarà assegnato 1 sovrintendente che purtroppo risulta già insufficiente a priori a soddisfare il fabbisogno dovuto dalla mole dei carichi di lavoro esistenti. Il messaggio del Siulp è chiaro: senza gli uomini il progetto di apertura h24 non è possibile! Seguiremo l’evolversi della situazione rappresentando la problematica ai vertici della Questura.

Roma 19 luglio 2021 - La Segreteria di Base

Have your say