ESTATE, PERIODO DI RIPOSO … NON PER IL REPARTO MOBILE!

ESTATE, PERIODO DI RIPOSO … NON PER IL REPARTO MOBILE!

Comunicato reparto mobile in PDF

ESTATE, PERIODO DI RIPOSO …

NON PER IL REPARTO MOBILE!

Estate, il periodo più bello dell’anno per molti, quando tutte le persone normali stemperano le altissime temperature passando le giornate al mare, in montagna o anche semplicemente uscendo la sera con famiglia e amici per approfittare del fresco.

Tutti tranne gli operatori del Reparto Mobile, che dall'inizio dell’estate, con temperature estreme, rispondono alle massicce richieste di intervento di ordine pubblico;

Talvolta la forza impiegata è apparsa non giustificata; si sono verificate situazioni in cui un gran numero di personale (20 o 30 uomini) è stato impiegato in manifestazioni con poche decine di partecipanti e con durata di 1 o al massimo 2 ore.

E’ facile intuire la frustrazione dei colleghi quando si vedono negato il DIRITTO di fruizione del Riposo Settimanale o dei permessi a fronte di impegni di OP che potrebbero essere gestiti con un terzo del personale o addirittura da personale dei commissariati.

Tra meno di un mese ricomincerà il campionato di calcio e tutti gli impegni legati ad appuntamenti autunnali solitamente “ caldi”... come ci arriviamo? Già sfiancati e demotivati!!!

Per questo chiediamo con forza al Dirigente del Reparto Mobile che si faccia carico di razionalizzare questo uso massiccio del personale per consentire il sacrosanto diritto a riposare e a fruire dei recuperi riposo che risultano essere già in numero elevatissimo.

Se il problema non verrà affrontato con la debita URGENZA, questa segreteria perseguirà ogni azione possibile affinché i diritti dei dipendenti vengano tutelati.

LA SEGRETERIA DI BASE

Have your say