La Banda Musicale della Polizia di Stato alla Scala di Milano il 27 ottobre, nel tempio mondiale della musica.

La Banda Musicale della Polizia di Stato alla Scala di Milano il 27 ottobre, nel tempio mondiale della musica.

La rivista ufficiale della Polizia di Stato, Poliziamoderna, ha dedicato un "Primo Piano" nel numero di agosto/settembre, ai 90 anni della Banda musicale della Polizia di Stato.

Con un organico di 103 elementi, oggi la Banda è diretta dal maestro Maurizio Billi e dal vice direttore Roberto Granata, che, nell’articolo, ripercorrono le tappe principali della sua evoluzione, caratterizzata dalla crescita dei concerti eseguiti in Italia e all’estero oltre che dall’arricchimento del suo repertorio.

I numerosi concerti nei teatri più prestigiosi d’Italia, come il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro Massimo a Palermo, insieme alle collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, dimostrano la forte valenza comunicativa di un’orchestra che contribuisce a diffondere i valori della Polizia di Stato.

Festeggia 90 anni anche il premio Oscar, Ennio Morricone, i cui brani musicali sono stati spesso eseguiti dalla Banda della Polizia di Stato. E per l’occasione Morricone sottolinea l’apprezzamento per il lavoro della Banda che ribadisce essere una vera e propria  “orchestra di fiati”.

Ecco la rassegna stampa del concerto della Banda musicale della Polizia di Stato al teatro Alla Scala di Milano lde 27 ottobre 2018.

Una prestigiosa esibizione in uno dei templi mondiali della musica per celebrare i 90 anni dalla fondazione della nostra celebrata banda musicale, in collaborazione con artisti di fama mondiale.

Il Giorno

Il Corriere della Sera

Avvenire/Milano

Il Giornale/Milano

La Repubblica

La Repubblica/Milano

La Repubblica/Cultura

Avvenire

Il Giornale

Libero

Il Giornale/Milano

Have your say