Parola d’ordine…prevenzione

Parola d’ordine…prevenzione

 Care colleghe, questo post è indirizzato a tutte coloro che, per pensare agli altri, spesso dimenticano loro stesse.
Viviamo in un periodo molto difficile: la crisi economica, purtroppo, condiziona le nostre giornate e le nostre scelte, indirizzando le risorse verso quelle cose che al momento riteniamo più importanti.
Questo ci porta a trascurare noi stesse, mettendoci sempre all'ultimo posto all'interno della nostra famiglia.
Confrontandoci con molte colleghe è emerso che sono poche quelle che si sottopongono a controlli periodici, volti alla prevenzione di patologie della  mammella e degli organi riproduttivi e, quando ciò accade, è solo nel momento in cui non se ne può più fare a meno.
Il coordinamento donne del SIULP è sempre stato molto sensibile a questo problema; infatti, già nel 2010 molte iscritte hanno sfruttato la nostra convenzione per sottoporsi all'ecografia mammaria e l'iniziativa è stata molto apprezzata.
Nel 2011 e nel 2012, in sede di Commissione pari opportunità della Questura di Roma, il nostro rappresentante ha espressamente richiesto delle campagne di prevenzione, richieste a cui è stato dato seguito.
Attualmente è stata stipulata una convenzione con il centro polispecialistico "San Raffaele Termini", visibile nell'area convenzioni del nostro sito, estendendo a tutti gli iscritti e loro familiari la possibilità di sottoporsi a controlli preventivi, con pacchetti predefiniti, o effettuando esami singoli con uno sconto riservato.
Sperando che il nostro impegno sia da tutte condiviso, un caloroso abbraccio.