Nota di aggiornamento su corsi di inglese e informatica per rilascio attestazioni

Nota di aggiornamento su corsi di inglese e informatica per rilascio attestazioni

A seguito delle numerose incertezze rappresentate dai concorrenti al concorso vice sovrintendente circa l’attestazione della conoscenza della lingua inglese e dell’informatica e a seguito dell’intervento della Segreteria Nazionale, il Capo della Polizia ha firmato la modifica al precedente bando di concorso con la quale, nel rispetto di quanto avvenuto con le procedure del concorsone, si prevede che tale attestazione possa essere fatta in autocertificazione dal dipendente.

In merito, le strutture che si erano organizzate per fare dei corsi possono comunque continuare a prevederli al fine di far rilasciare ai colleghi l’attestazione, secondo le procedure previste per l’attestazione della conoscenza di tali materie (che non possono essere racchiuse in una sola giornata), che potrà essere utile anche per le progressioni future o come titolo da iscrivere a foglio matricolare.

Alla luce di questa nuova comunicazione, considerata anche la semplificazione consentita e la non validità dei corsi frequentati in un sol giorno, tutte le comunicazioni precedenti, in merito, sono da ritenersi non valide.

Faremo sapere a breve con quali modalità si potranno compilare le autocertificazioni. Grazie a tutti per la consueta collaborazione.

La Segreteria Provinciale