STUDIO LEGALE CANTARO Avv. Fabio Cantaro Avv. Salvatore Cantaro

STUDIO LEGALE CANTARO Avv. Fabio Cantaro Avv. Salvatore Cantaro

STUDIO LEGALE CANTARO

Avv. Fabio Cantaro

Avv. Salvatore Cantaro                    

Procuratore Generale Aggiunto Corte Suprema Cassazione Onorario

Patrocinante in Cassazione  

 

Spett.le

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia

Segreteria Provinciale

Roma

 

Roma, 11 aprile 2016

 

Oggetto: Proposta di convenzione legale per il Personale in attività e in quiescenza.

Ci si pregia sotto trascrivere curriculum del nostro Studio legale con indicazione delle condizioni economiche ai fini del conferimento di incarichi professionali nella Regione Lazio, confidando in una adeguata valutazione sia delle condizioni economiche offerte sia della professionalità e competenza assicurate.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti

Avv. Fabio Cantaro

 

CURRICULUM 

 

Componenti dello Studio

 

Avv. Salvatore Cantaro,  nato a Niscemi il 13/07/1938 -

Procuratore Generale Aggiunto Corte Suprema Cassazione Onorario

Patrocinante in Cassazione

Avv. Fabio Cantaro, nato a Enna il 16/04/1977 -

 

Sede dello Studio e recapiti

 

Via dei Savorelli n. 11 int. 5 00165 Roma

Tel. Fax: 06/62294923 - Tel. Cell. 349/3728416

Pec: studiolegalecantaro@pec.it - email: studiolegalecantaro@gmail.com

 

Prestazioni e compensi

 

  1. A) Presenza per consulenza gratuita presso la Sede Provinciale di Roma previo appuntamento -
  2. B) Ricevimento anche presso lo Studio per prima consulenza gratuita su affari penali, civili, lavoro, tributari, amministrativi e contabili -
  3. C) Compensi per attività di rappresentanza e difesa stragiudiziale e giudiziale commisurati al minimo della tariffa professionale vigente al momento della liquidazione, ridotti del 50%; in caso di soccombenza o di compensazione giudiziale delle spese, i compensi saranno corrisposti entro 30 giorni dal deposito del provvedimento giudiziario, che definisce la fase del processo;  in caso di vittoria, lo Studio nulla richiederà al proprio assistito per compensi, che saranno richiesti solo ed esclusivamente, quale antistatario, alla controparte condannata nella misura liquidata dal Giudice.

 

Esperienze professionali

 

L’Avv. Salvatore Cantaro dal 3/8/1964 al 31/11/2010 ha esercitato le funzioni di magistrato ordinario in diversi Uffici Giudiziari della Sicilia e, per ultimo, al Ministero della Giustizia e alla Procura Generale della Corte di Appello di Roma, maturando, anche con prolungato esercizio di funzioni semidirettive e direttive, una esperienza compiuta in tutti i settori civili e penali giudicanti e requirenti di primo e secondo grado;  in pensione volontaria dal 1/11/2010, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 4/11/2010 e all’Albo degli Avvocati Cassazionisti dal 28/1/2011.

L’Avv. Fabio Cantaro, contitolare dello Studio, si è laureato brillantemente all'Università La Sapienza di Roma ed ha superato subito l’esame di Stato per l’esercizio dell’attività forense.

Lo Studio opera intensamente da parecchi anni nel settore penale, civile, lavoro, amministrativo, tributario e contabile nell’interesse e su incarico di privati, Associazioni, Patronati, Enti pubblici, Compagnie di Assicurazione e Imprese.

I titolari dello Studio hanno ottenuto sempre attestazioni di vivissimo apprezzamento anche scritto per la professionalità, la diligenza e la profonda conoscenza, che hanno consentito loro di ottenere risultati estremamente lusinghieri.

Il costante e tempestivo aggiornamento normativo e giurisprudenziale  è regola fondamentale nello Studio.

Lo Studio è informatizzato e, quindi, può gestire impeccabilmente le comunicazioni per via telematica sia con privati, Associazioni, Enti sia con gli Uffici Giudiziari.

 

Ambito professionale

 

Lo Studio è in grado di instaurare rapporti di consulenza legale nonché di assicurare rappresentanza e difesa in ogni sede giudiziaria ed extragiudiziaria civile, lavoro, penale, tributaria, amministrativa e contabile nelle fasi di primo grado, di appello e di Cassazione.

 

Ambito territoriale

 

L’ambito territoriale è quello ricadente nella Regione LAZIO.

In rappresentanza dello Studio

 

Avv. Fabio Cantaro