Emergenza terrorismo e servizi di ordine e sicurezza pubblica per il Giubileo. Disparità di trattamento.

Emergenza terrorismo e servizi di ordine e sicurezza pubblica per il Giubileo. Disparità di trattamento.

Roma 12 febbraio 2016 (SRN)

Emergenza terrorismo e servizi di ordine e sicurezza pubblica per il Giubileo. Disparità di trattamento nel trattamento economico per i servizi di O.P. fuori sede. In allegato la lettera di Saturno Carbone, segretario generale del Siulp di Roma, al Questore, al Direttore Centrale dell'Ufficio per le relazioni Sindacali e per conoscenza al segretario generale del Siulp Felice Romano.

La lettera raccoglie le numerose rimostranze di colleghi aggregati a Roma in occasione dell'emergenza sicurezza per il Giubileo della Misericordia che si sono visti decurtare le ore di straordinario dall'orario di servizio svolto;

Carbone chiede la pedissequa osservazione dell'Accordo Nazionale Quadro sul considerare il tempo che intercorre dalla sede di aggregazione (quella in cui risiede il personale) al raggiungimento del luogo dove si svolge il servizio, computandolo come orario di servizio da cui ovviamente scaturiscono le relative indennità accessorie sottratte ai colleghi. In allegato è visionabile il documento integrale.

logo-adobe-pdf