Aldrovandi, rassegna stampa: la posizione del Siulp di Roma  

Aldrovandi, rassegna stampa: la posizione del Siulp di Roma  

Roma, 3 maggio 2014 (SRN) Riportiamo alcuni tratti della rassegna stampa attraverso la quale apprezziamo che, anche durante la festività del primo maggio, le fonti di notizie (Rai, Ansa), riprese poi da svariati contenitori web, hanno voluto dar risalto alle posizioni del Siulp di Roma nel panorama dell'informazione legata ai temi di ordine pubblico e sicurezza.
Anche il Siulp deplora l'applauso
Solidarietà di Napolitano alla mamma di Aldrovandi
Alfano ha annullato l'incontro con il Sap, al cui congresso c'è stata  la standing ovation per gli agenti responsabili della morte del giovane di Ferrara. La giustificazione di Tonelli
Ferma e unanime è stata la reazione anche delle massime autorità dello Stato a ciò che è accaduto al congresso nazionale del sindacato autonomo di polizia Sap, dove c'è stato un lungo applauso, una standing ovation, con i delegati in piedi, per i tre agenti condannati in via definitiva per la morte del 18enne Federico Aldrovandi durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara: Paolo Forlani, Luca Pollastri e Enzo Pontani. Anche il segretario del Siulp, il principale sindacato di polizia, ha preso posizione. Saturno Carbone ha dichiarato: "L'applauso dei delegati del sindacato Sap al congresso di Rimini è un gesto inqualificabile ed assolutamente da condannare, senza mezzi termini". "Quattrocento persone - afferma Carbone - non rappresentano un'istituzione sana ed integra come è la Polizia di Stato, composta da 100.000 unità".
SINDACATO SIULP SI DISSOCIA DA APPLAUSI 01 maggio 2014

18.46 "L'applauso dei delegati del sindacato Sap al congresso di Rimini è un gesto inqualificabile ed assolutamente da condannare, senza mezzi termini". Così il segretario generale del Siulp Saturno Carbone commenta l'applauso scattato all'assemlea di Rimini del sindacato autonomo agli agenti condannati per la morte di Aldrovandi. "Quattrocento persone -afferma Carbone- non rappresentano un'istituzione sana ed integra come è la Polizia di Stato, composta da 100.000 unità".